Giornata ecologica nel XIII Municipio

Sabato 15 dicembre iniziativa di sensibiizzazione sulla raccolta dei rifiuti
di Gloria Pernarella - 14 Dicembre 2007

"Sabato 15 dicembre, nel piazzale di via Castello Tesino, all’altezza della chiesa di San Tommaso, due camion dell’ama, saranno disponibili per la raccolta dei rifiuti ingombranti portati dai cittadini. Non è più possibile che lavatrici, vecchie biciclette, materiale edile, materassi e molto altro, venga abbandonato in strada. Invitiamo tutti i residenti a servirsi di questa isola ecologica provvisoria”. Quelle appena citate sono le parole del presidente del comitato di quartiere Infernetto, Dr.Ing. Andrea Schiavone.
Durante la giornata, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, il comitato di quartiere Infernetto, sarà sul posto per dare informazioni ai cittadini sulle iniziative intraprese sia con l’Ama che con l’assessore all’ambiente, Paolo Stellino. Inoltre, l’Ama distribuirà guanti, rastrelli e buste di plastica per la raccolta del materiale e renderà noto il numero di telefono di una squadra di pronto intervento per la rimozione di piccole discariche abusive.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione instauratasi con l’ama e con il XIII Municipio nelle persone di Alessandro Paltoni e Paolo Stellino – conclude Schiavone – e siamo certi che i cittadini dell’Infernetto sapranno essere protagonisti di questa nostra iniziativa: già stiamo ricevendo numerose adesioni”. Nella medesima giornata verrà, infine, illustrato il progetto per la raccolta porta a porta del verde tra le strade di via Merano e via Torcegno, che risolverà l’annoso problema della raccolta di sfalci e potature.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti