Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali a Cori

La 10ª edizione della Manifestazione Provinciale di Latina si terrà Il 24 febbraio nel Complesso Monumentale di Sant'Oliva Teatro Comunale "Luigi Pistilli"

Il 24 febbraio 2024 si terrà a Cori, nel Complesso Monumentale di Sant’Oliva Teatro Comunale “Luigi Pistilli”, la 10ª edizione della Manifestazione Provinciale di Latina, Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali.

Questa edizione sarà dedicata, a 20 anni dalla sua scomparsa, a Cesare Chiominto, poeta, umanista e linguista di Cori, che Tullio De Mauro inserì tra i più grandi poeti laziali.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Latina e dal Comune di Cori, con la collaborazione dell’associazione culturale “Teatro Cori”, avrà, in apertura alle ore 10 la Presentazione della scrittrice e poeta Paola Cacciotti, coordinatrice dell’evento, che si articolerà attraverso gli interventi istituzionali di:

Mauro Primio De Lillis, sindaco di Cori

Claudio Nardocci, Presidente Regionale UNPLI

Walter Creo, Presidente Provinciale UNPLI Latina

On. Vittorio Sambucci, 5ª Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio

Vincenzo Luciani,  direttore del Centro di documentazione della poesia dialettale italiana “Vincenzo Scarpellino.

Per altro info vedere locandine allegate


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento