Giubileo, posizionati da Ama altri 100 cestini nell’area intorno a San Pietro

Il 20 dicembre 2015, in occasione del pellegrinaggio dei “Bambini degli Oratori romani”
Redazione - 19 Dicembre 2015

Il 20 dicembre 2015, in occasione del pellegrinaggio dei “Bambini degli Oratori romani” presso la Basilica di San Pietro e dell’Angelus, su disposizione del Commissario Straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca, Ama ha predisposto servizi speciali per garantire il decoro dell’area interessata.

giubileo-151207203904Oltre ai servizi di igiene urbana ordinari, l’azienda impiegherà squadre dedicate che, con il supporto di spazzatrici e mezzi a vasca, garantiranno un presidio straordinario costante, in particolare nei punti più sensibili (stazioni metro, strade di accesso, fermate bus, ecc.). Posizionati, inoltre, 30 bagni chimici. Al termine degli eventi previsti, le squadre Ama eseguiranno tutte le operazioni utili a ripristinare il decoro.

Proseguirà, poi, da parte del personale aziendale, l’opera di accertamento volta a verificare il rispetto delle corrette modalità di differenziazione e conferimento dei rifiuti da parte di alberghi, strutture di accoglienza, attività commerciali e di ristoro.

Prosegue inoltre, secondo un piano condiviso anche con la Questura di Roma, il posizionamento dei nuovi cestini trasparenti con busta contieni-rifiuti “a vista” (200 quelli già collocati prima dell’8 dicembre lungo i 4 itinerari pedonali giubilari).

Nello specifico, le squadre aziendali hanno posizionato tra ieri e oggi circa 100cestini nell’area intorno a San Pietro (via della Conciliazione, Borgo, piazza Pio IX, piazza Risorgimento, via Leone IV, piazza della Città Leonina) rimuovendo gli eventuali contenitori in ghisa, ove ancora presenti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti