Municipi: , | Quartiere:

Gli appuntamenti di giugno 2023 dell’Associazione Pugliese di Roma

Dopo l’ultima iniziativa del Concerto che si è svolto il 25 Maggio 2023, presso la sede sociale in via Aldrovandi 16 e che ha riscosso molto successo, ecco le prossime iniziative.dell’Associazione Pugliese di Roma.

“UNITI NELLE PROPRIE IDENTITÀ”

La Prima, l’8 GIUGNO 2023 fa parte di una Collaborazione dell’Associazione con altri due sodalizi, quello dei “Calabresi nel Mondo” e quello dei “Veneti del Mondo”, facenti parte di un Progetto Comune “UNITI NELLE PROPRIE IDENTITA” con il “Rotary Club Roma Circo Massimo” che nella serata dell’8 Giugno 2023 ha organizzato l’evento.

8 GIUGNO 2023 ore 19.00 HOTEL THE BUILDING – PROGETTO “UNITI NELLE PROPRIE IDENTITÀ”
Emanuela Signori, Presidente del “Rotary Club Roma Circo Massimo” è lieta di invitare la S.V. alla serata dedicata alla valorizzazione delle diverse identità Regionali Italiane che insieme danno vita alla formidabile idea di Italianità, universalmente riconosciuta e apprezzata. L’evento ideato dal Socio Fabio Federico, vede protagonisti i Rotary Club Roma Circo Massimo e Rotary Club Schio – Thiene nelle persone del Pres.te Incoming Pasquale Falduto e Tesoriere Romano Filippi e delle Associazioni:
o “Brutium” Calabresi nel mondo – Dott.ssa Gemma Gesualdi
o “Associazione Pugliese di Roma APS” – Dott.ssa Irene Venturo
o “Veneti nel Mondo” – Avv. Aldo Rozzi Manin

PROGRAMMA

19.00 – accoglienza degli ospiti presso la Sala Lobby Hotel The Building – Via Montebello 126;
19.30 – inizio Convegno: saluto Autorità Rotariane;
– relazioni a cura del Dott. Nicola Carè e del Dott. Erik Umberto Pretto, modera Avv. Fabio Federico;
20.30 – termine lavori e rinfresco buffet sul terrazzo dell’Hotel con degustazione di assaggi tipici regionali;
22.30 – presentazione nuovi Soci del RC Roma Circo Massimo e conclusione dell’evento.

Coloro che intendono partecipare i riferimenti per prenotare sono riportati in Locandina, con necessità di comunicare la propria adesione entro il 5 Giugno 2023 contattando direttamente il numero segnalato e facendo il nome della Associazione Pugliese di Roma.

 

20° Anniversario del Premio Ischitella-Pietro Giannone

 

La Seconda iniziativa che vede protagonista l’Associazione Pugliese è stata realizzata con il patrocinio dell’UnAR e di tutte le altre Associazioni presenti con i rispettivi loghi, è particolarmente interessante e si articola in due momenti della stessa giornata di Sabato 10 Giugno 2023.

Al mattino, ci sarà, nella Sala del Carroccio del Campidoglio, alle h 11,30 un incontro che prevede i Saluti Istituzionali con scambio di doni  fra la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il Sindaco del Comune Pugliese di Ischitella del Gargano Alessandro Nobiletti

Seguirà il Saluto del Presidente dell’UNAR dr. Antonio Masia e la Relazione del prof. Rino Caputo che illustrerà il Premio “Pietro Giannone” che quest’anno è alla sua Ventesima edizione.

Parteciperanno i Membri della Giuria e l’Associazione Pugliese, Promotrice dell’evento.

Nel pomeriggio, sul terrazzo di via Ulisse Aldrovandi, si svolgerà un Reading poetico con i rappresentanti delle varie Associazioni che hanno aderito e che declameranno poesie selezionate nei Dialetti della Regione di origine.

A seguire Cori Musicali e a conclusione, esposizione dei prodotti tipici ischitellani che verrano Illustrati e degustati.

 

Le attività dell’Associazione Pugliese si concluderanno Giovedì 22 Giugno 2023 con la Presentazione del libro di Andrea Prencipe, Rettore della” LUISS GUIDO CARLI” che dialogherà con Rino Caputo. 

Quest’ultima iniziativa è stata condivisa con “Per il Meglio della Puglia” Associazione presieduta dal Dr. Piero Gambale.

Al termine della presentazione un’Apericena che NON prevede alcun contributo economico da parte dei Soci, concluderà le attività di questo Primo Semestre.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento