I Martiri de La Storta

Nuovo circolo ANPI nel XX Municipio
Comunicato stampa del 4 luglio 2008 - 7 Luglio 2008

Si chiama "Martiri de La Storta" ed è il neonato circolo ANPI del XX Municipio di Roma. Costituito a fine giugno e fortemente voluto da un gruppo di cittadini che si riconoscono nei valori e nei princìpi della guerra di liberazione e della Costituzione italiana, il circolo è stato dedicato ai martiri de La Storta, in ricordo dei 14 prigionieri – tra cui il sindacalista Bruno Buozzi – uccisi dai nazisti in fuga nel ’43 sulla via Cassia.

Tra gli iscritti all’ANPI del XX municipio ci sono molti i giovani antifascisti che hanno deciso di impegnarsi in prima persona per difendere e coltivare la democrazia messa a dura prova in questo momento, segno che l’impegno politico può ancora essere proposto alle nuove generazioni come punto di riferimento morale e culturale e contribuire alla crescita del nostro paese.

Tante le iniziative in cantiere, dalla presenza del circolo alle feste di partito, alla presentazione di libri, dalla rievocazione e valorizzazione delle vicende della guerra di liberazione che hanno coinvolto il nostro territorio in collaborazione con le scuole della ‘XX’, alla proiezione di pellicole come ‘Nazi Rock’, docu-film di Claudio Lazzaro.

La sede provvisoria del circolo è a Labaro, in via Offanengo 19/B, presso l’associazione "Occupiamoci di …".

Info: anpi20@libero.itwww.anpiromaxx.blogspot.com.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti