Categorie: Ambiente Degrado
Municipi:

I mormoni risistemano il parco Nobile a Settebagni

I lavori effettuati il 16 marzo sono stati offerti ed eseguiti da un numeroso gruppo di fedeli della “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni”. Giunti in aiuto (fisico) anche esponenti politici locali

Lavori-Parco-Nobile-Settebagni1 Quando in periodi pre-elettorali si svolgono opere di manutenzione in strade, giardini o altri spazi pubblici solitamente trascurati molti pensano maliziosamente (ma non troppo) che si tratti di iniziative propagandistiche dell’amministrazione uscente.
Non è stato sicuramente così per l’intervento compiuto il 16 marzo nel parco “Umberto Nobile” a Settebagni, estrema periferia nord del Quarto Municipio del Comune di Roma. Nonostante la presenza sul posto del presidente del Municipio Cristiano Bonelli e del consigliere municipale di maggioranza Marco Bentivoglio – che si sono anche messi all’opera dando una mano – i lavori infatti sono stati offerti ed eseguiti da un numeroso gruppo di fedeli della “Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni”.
Lavori Parco Nobile SettebagniLa comunità dei Mormoni (come forse sono più noti al pubblico), il cui nuovo tempio tra l’altro è attualmente in costruzione proprio in Quarto Municipio (sorgerà in via di Settebagni, strada che però non porta al centro abitato che porta lo stesso nome) è solita infatti offrire il proprio supporto alle amministrazioni locali in segno di collaborazione e amicizia.
Lavori-Parco-Nobile-SettebagniUn centinaio di fedeli giovani e meno giovani dunque, si sono messi all’opera risistemando le panchine, installando nuovi portarifiuti in sostituzione di quelli divelti da qualche barbaro teppista e soprattutto recintando una porzione di parco in modo da adibirla ad “area di sgambettamento” per cani (seppur sprovvista per motivi tecnici di un punto d’acqua come un’area cani vera e propria dovrebbe avere).
Lavori-Parco-Nobile-Settebagni3La convivenza tra cani e altri frequentatori del parco intitolato all’ingegnere aeronautico specialista in dirigibili è infatti stata più volte motivo di vivaci polemiche.
Lavori Parco Nobile SettebagniSi vedrà se questo intervento riuscirà nello scopo, visto che per qualche metro di vialetto dall’ingresso del parco a quello della zona per i cani le “due categorie” dovranno comunque incontrarsi.
Resta inoltre da vedere quanto tempo passerà prima che la stolta azione di qualche delinquente torni a rovinare il parco “Umberto Nobile”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento