I Parchi Serafini, Pullino e Nobels abbandonati dalla Giunta Alemanno

Catarci: "degrado e abbandono, per l’assenza di custodia e manutenzione da parte del Campidoglio"
Enzo Luciani - 13 Giugno 2012

“Accanto alle note e missive del Municipio XI, ora si aggiunge anche una petizione con centinaia di firme degli abitanti della Garbatella e della aree limitrofe per salvare Parco Serafini di Via Giovannipoli. Da alcuni giorni i cancelli rimangono aperti anche negli orari non previsti, si sono già verificati i primi segni di degrado e abbandono, per l’assenza di custodia e manutenzione da parte del Campidoglio. La storia del Parco, restituito alla cittadinanza 4 anni fa grazie al Contratto di Quartiere Garbatella, è diventata una vera è propria odissea sotto la guida della Giunta Alemanno. L’area verde è in consegna all’Assessore Ghera, nonostante il Municipio Roma XI abbia chiesto di assegnarla al Servizio Giardini, deputato proprio alla manutenzione dei parchi urbani.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI

“Stessa sorte viene riservata a Parco Pullino ed anche a Parco Nobels. Per puro esercizio di potere un Assessorato che si chiama alle Periferie e ai Lavori Pubblici si ostina a far male quello che spetta al Servizio Giardini. Poi finiscono i soldi per l’appalto e per la cittadinanza succede il disastro odierno, che non è nuovo perché tale situazione si è già presentata lo scorso anno.”

“Si ponga subito rimedio alla non curanza e gli spazi verdi in questione siano affidati all’Assessorato all’Ambiente, come richiesto con un atto formale votato all’unanimità dal Consiglio Municipale già un anno fa.”

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti