Il 5 e 6 marzo 2019, altre due lezioni del prof. Antonio Saccà

In via Filippo Meda 147 e via G. Galantara 7-Via delle Cave di Pietralata 76.
Pericle Eolo Bellofatto - 1 Marzo 2019

Prosegue, con altre due lezioni, il Seminario del Prof. Antonio Saccà, dal titolo “Storia delle dottrine politiche e del pensiero sociologico”.

Infatti, martedì, 5 marzo 2019, alle ore 17.00, presso il centro sociale anziani “Portonaccio”, in via Filippo Meda 147, Roma e mercoledì, 6 marzo 2019, alle ore 17.1E5, presso il centro culturale “Gabriella Ferri”, con ingressi da via G. Galantara 7 e via delle Cave di Pietralata 76, Roma (con possibilità di parcheggio interno) il Professore ci  parlerà di: “La Francia, dalla sconfitta di Sedan  a de Gaulle. Il futuro della Francia nell’Europa”.

Dopo aver parlato, nella precedente lezione, della “grandeur” francese, in particolare e soprattutto ad opera di Luigi XIV, vedremo, ora, il periodo successivo, dalla disfatta di Sedan, fino ai giorni nostri.

Fresco Market
Fresco Market

Parleremo, tra gli altri, di Charles de Gaulle (nell’immagine) e cercheremo di capire il futuro dei nostri cugini nello scenario europeo, non trascurando illustri personaggi dell’Impressionismo e dell’Esistenzialismo d’oltralpe, ma non solo.

Il Seminario si svolge con la consueta collaborazione del sottoscritto e dell’Associazione “Il Veliero Azzurro” (Presidente Prof. Michele Evangelista).

Pericle Eolo Bellofatto

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti