Il Bike Sharing anche nel XVII municipio

Apprezzamento per le parole dell'assessore comunale De Lillo sulla volontà di estensione il servizio
Enzo Luciani - 20 Giugno 2008

L’Assessore all’Ambiente del Municipio XVII Roberto Tavani ha rilasciato una dichiarazione il 19 giugno sul Bike Sharing.

"Colgo con grande soddisfazione la notizia dell’inaugurazione del servizio di Bike Sharing nella Città di Roma e dell’annuncio dell’Assessore Comunale De Lillo di voler estendere lo stesso anche al territorio del Municipio Roma XVII (Prati, Borgo Pio, Delle Vittorie, Trionfale). L’uso della bicicletta nel XVII, infatti, oltre a rappresentare il miglior antidoto contro l’inquinamento atmosferico in un territorio ad alta densità di traffico e in buona parte pianeggiante, è facilitato dalla già importante dotazione di piste ciclabili che consentono di utilizzare la bicicletta per gli spostamenti all’interno del territorio municipale in assoluta sicurezza. Inoltre l’intenzione dell’Assessore De Lillo ben si inserisce nell’obiettivo programmatico della nuova Giunta di Centro – Sinistra del Municipio XVII guidata dalla Presidente De Giusti di favorire la mobilità alternativa ad impatto zero su tutto il territorio.
A tale proposito si auspica che, nei prossimi 5 anni, si possa procedere anche all’ulteriore potenziamento dei percorsi ciclabili municipali impegnandosi nell’attuazione del Piano dei Percorsi Ciclo-Pedonali, progetto elaborato in collaborazione con il precedente Assessore all’Ambiente Dario Esposito e con il Coordinamento Roma Ciclabile, approvato all’unanimità dal Consiglio del Municipio nel gennaio 2008.
Anche su questo sarebbe importante poter sviluppare ulteriori positive sinergie con l’Assessorato Comunale in un clima costruttivo e di assoluta collaborazione."


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti