Farmacia Federico consegna medicine

Il comitato A.N.D.O.S di Roma cambia sede, da via del Pigneto a via Grossi Gondi

L'associazione per le donne operate di tumore al seno sposta il suo comitato romano
di Gianluigi Polcaro - 4 Ottobre 2009

Cambia la sede del comitato di Roma dell’A.N.D.O.S. onlus. Da via del Pigneto, al Prenestino, si spostano a via Felice Grossi Gondi 47, tra via Lanciani e viale XXI aprile. Il comitato è il riferimento principale per Roma città, ma l’Andos è organizzata capillarmente in tutta Italia e nel Lazio.

L’Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) attraverso il proprio volontariato, fornisce una rete di servizi rivolti alle donne operate di tumore al seno. Le attività dell’associazione vanno dalla prevenzione all’informazione, ai corsi di formazione per volontarie e operatori sanitari per l’istituzione di consultori.

I comitati locali, come questo di via Grossi Gondi, sono dotati di esclusive competenze sull’assistenza e lo studio delle problematiche legate alle malattie del seno.
Altro obiettivo dei comitati, inoltre, è l’accoglienza delle donne per un miglior inserimento nella società, fatto non sempre scontato visto che gli interventi chirurgici vanno a colpire l’integrità e la femminilità della donna

Per maggiori info vedi www.andosonlusnazionale.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti