Il Gassettone, Gruppo di Acquisto Solidale

Sabato 30 gennaio cena sociale a Castel di Guido per farlo conoscere
di Franco Leggeri - 29 Gennaio 2010

L’Associazione Vivimassimina organizza per sabato 30 gennaio 2010 una cena sociale al fine di far conoscere il GAS-Gruppo di Acquisto Solidale “Il Gassettone”.

L’Associazione è una realtà presente sul territorio con lo scopo di promuovere momenti di aggregazione, informazione culturale, solidarietà, pacifica convivenza e collaborazione tra le persone per la salvaguardia del pianeta.
Tra le varie attività, che hanno coinvolto la popolazione del quartiere, si ricordano le più impegnative come: Proposta al Comune di Roma per la realizzazione del Parco di Massimina;
Organizza ogni anno iniziative, autofinanziate, di sensibilizzazione “Il Parco in Festa”;
Collabora con “Reti di Pace” organizzando la manifestazione “Piazze per la Pace”, ha promosso iniziative contro il degrado del quartiere; ha organizzato serate di cinema all’aperto.

Vincitrice del Bando di Concorso della Provincia di Roma per progetti finalizzati alla promozione dei GAS l’Associazione ha realizzato un portale web Passaggioaovest. Il portale è stato finanziato e realizzato a seguito del progetto denominato “Gassettone”, presentato alla Provincia di Roma XI Dipartimento, risultato vincitore del bando di gara: ”Contributi per progetti di promozione della qualità della vita diretti allo sviluppo dei Gas”.

Obiettivo del progetto è quello di creare una piccola rete territoriale di economia solidale e consumo di prodotti biologici. Il portale è lo strumento principale per la promozione, diffusione e la distribuzione dei prodotti biologici provenienti dalla filiera corta e dal commercio equo-solidale all’interno del quadrante Ovest della Capitale e in particolar modo dai Municipi 15, 16 e 18.

Per informazioni: www.passaggioaovest.it.

Sede: ViviMassimina, via Ildebrando della Giovanna civ. 63/A – 00166 Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti