

Il vincitore del Mondiale Under 23 1999 con altri quattro romani e laziali per una stagione riscatto
Cinque corridori romani e laziali faranno parte della Ceramica Flaminia Bossini Docce 2008, unica squadra di ciclismo professionista del Lazio e nello stesso tempo una novità assoluta. Si tratta di Adriano Angeloni, Gianluca Coletta, Luigi Sestili, Filippo Simeoni e Leonardo Giordani. Tutti sono attesi, a prove molto impegnative per la loro carriera e per il futuro della squadra di Roberto Marrone.
Adriano Angeloni, frascatano che nel 2008 compirà 25 anni, è alla terza stagione da professionisti sarà una delle punte della squadra. Il tralentuoso Angeloni dovrà attingere di più alle sue capacità per risalire le migliori posizioni del gruppo.
Più ardua la sfida per Gianluca Coletta, (originario della provincia di Frosinone), dopo le vicissitudini con la commissione nazionale antidoping del Coni che lo ha deferito per un caso di positività.
Ma le speranze si appuntano soprattutto su Leonardo Giordani, cuore di Centocelle, che si è ormai scrollato di dosso la responsabilità del titolo di campione del mondo 1999 fra gli under 23. Ha preso piena coscienza delle sue doti ed ha più volte promesso che la stagione 2008 lo vedrà certamente fra i più assidui frequentatori del podio.
Infine Luigi Sestili, di Tolfa, professionista rigoroso di cui il tecnico, Pino Petito di Civitavecchia, dice che ha qualità e molte possibilità di emergere.
Il pontino Filippo Simeoni vista la classe e l’esperienza che lo caratterizzano e lo hanno reso noto in tutto il mondo dovrà inanellare risultati e su di lui si concentrano le speranze per un successo già dalle prime corse a tappe di febbraio.
La Ceramica Flaminia Bossini Docce che ha sede a Civita Castellana (Vt) si conferma sempre più la squadra riferimento per i corridori della regione.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.