“Il tuo quartiere non è una discarica”: Domenica 15 tocca ai 10 municipi dispari

È l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva
Comunicato stampa - 13 Giugno 2008

Domenica 15 giugno, quarto e ultimo appuntamento prima della pausa estiva con l’iniziativa AMA – TGR Lazio, “Il tuo quartiere non è una discarica”, giunta quest’anno alla nona edizione. Interessati i 10 Municipi dispari della città.

Nel 2008 in 3 appuntamenti raccolte 1000 t Nei primi 3 appuntamenti del 2008, la campagna ha già permesso di raccogliere circa 1000 tonnellate di rifiuti ingombranti, delle quali oltre 650 (pari al 70% circa del totale) avviate a recupero.

Per l’appuntamento di domenica prossima, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, saranno aperte e a disposizione dei cittadini 10 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 5 strutture fisse aziendali (2 Isole ecologiche e 3 Centri di Raccolta).

Come da tradizione, i cittadini potranno conferire i rifiuti ingombranti e alcune categorie di rifiuti speciali, che AMA provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, vetro, plastica, altri metalli, ecc.) o a conferire in discarica se non differenziabili.

Sarà inoltre possibile disfarsi di vecchie biciclette anche non funzionanti consegnandole alla Rete delle Ciclofficine Popolari, che AMA ospita nelle ecostazioni dei municipi I (piazza Vittorio – via Buonarroti), VII (l. go Cevasco), VX (lungotevere Gassman – angolo viale Enrico Fermi), XVII (piazzale Clodio – parcheggio largo Livatino) e XIX (largo Carlo Sacconi. Via Mattia Battistini, 545). Le bici raccolte verranno riparate per poi essere ridistribuite ai cittadini. L’obiettivo è convertire apparenti rifiuti ferrosi in utili ed ecologici mezzi di spostamento urbano quotidiano.
Per informazioni Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti (descritti nell’elenco che segue), i cittadini possono contattare da oggi pomeriggio fino a domenica contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341; inoltre è possibile visitare il sito www.amaroma.it.

POSTAZIONI DI RACCOLTA MUNICIPI DISPARI DOMENICA 15 giugno 2008

I Ecostazione Piazza Vittorio – Via Buonarroti
I Centro di Raccolta Via del Campo Boario 58
III Ecostazione Via Tiburtina – fronte Piazzale Valerio Massimo
V Ecostazione Via Tommaso Smith – Mercato
V Isola Ecologica Ponte Mammolo – Parcheggio Metro B
VII Ecostazione L.go S. Cevasco
IX Ecostazione Via Anzio –parcheggio
XI Ecostazione Via Benedetto Croce – parcheggio Municipio
XIII Centro di Raccolta Via Domenico Morelli – Acilia
XIII Isola Ecologica Piazza G.B. Bottero – Ostia Levante
XV Ecostazione Lungotevere Gassman – angolo via Enrico Fermi
XV Ecostazione Via Mazzacurati – Mercato Corviale
XVII Ecostazione Piazzale Clodio – parcheggio largo Livatino
XIX Ecostazione Largo Carlo Sacconi
XIX Centro di Raccolta Via Mattia Battistini 545


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti