Imprese di Colli Aniene e Tiburtino III vincono il bando regionale Reti d’Impresa

Comunicato Rete imprese Colli Aniene - Tiburtino III - 1 Luglio 2017

Nella primavera 2016 la Regione Lazio ha bandito un concorso per individuare 100 progetti di interventi sul territorio (limite poi innalzato a 130), da realizzarsi a cura di altrettante future reti d’impresa locali, alle quali devolvere un finanziamento di 100.000 euro a fondo perduto per realizzare, nel corso di 12 mesi, i progetti presentati. Nel territorio di Colli Aniene e Tiburtino III alcuni soggetti, tra cui l’Associazione Commercianti “Insieme per Colli Aniene e non solo” e la societa` “ Sogester” , hanno aggregato oltre cento realtà locali disposte a costituirsi in rete, e sviluppato un progetto di interventi sul territorio, altamente organico, strutturato e convincente, il quale è stato ritenuto dalla commissione giudicatrice della Regione Lazio meritevole del finanziamento.

Nei prossimi giorni verranno concretizzati i primi atti amministrativi necessari a dare vita alla Rete d’Impresa Colli Aniene – Tiburtino III e a far immediatamente partire il processo di finanziamento effettivo della stessa e quindi la realizzazione degli interventi previsti dal progetto presentato. Potranno far parte della Rete sia le Aziende commerciali che hanno aderito al progetto nel 2016, sia nuove realtà produttive, con l’unico vincolo di operare sul territorio Colli Aniene o Tiburtino III.

Non appena disponibili, la costituenda Rete d’Impresa comunicherà i canali Internet (sito Web, Facebook, canali social) che saranno utilizzati per informare la cittadinanza del quartiere sugli avanzamenti dei progetti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti