Tor Sapienza: inaugurato il Parco del Fosso di Tor Tre Teste
Un'area verde di oltre 30 mila metri quadri, opera di compensazione dell'alta velocità tra Tor Sapienza e La Rustica realizzata da RFIIl 30 marzo 2023 inaugurato il Parco del Fosso di Tor Tre Teste, un’area verde di oltre 30.000 metri quadri (ingresso in via della Stazione di Tor Sapienza) realizzata da RFI per compensare l’impatto dell’alta velocità tra Tor Sapienza e La Rustica.
Il taglio del nastro segna, dopo oltre dieci anni, la consegna del Parco al Comune di Roma e l’apertura formale alla cittadinanza.
Presenti: Mauro Caliste, Giammarco Palmieri, Sabrina Alfonsi, Edoardo Annucci, Maura Lostia, Emiliano Orlandi, Mauro Ferrari, Antonella Fioretti.
“Per me è una soddisfazione doppia, perché da Presidente del Municipio – ha dichiarato Palmieri – lasciai un parco praticamente pronto ad essere aperto, e invece chi ha governato nei 5 anni successivi si è completamente disinteressato della vicenda”.
“Il taglio del nastro – dichiara Annucci – segna, dopo oltre dieci anni, la consegna del Parco al Comune di Roma e l’apertura formale alla cittadinanza”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
E’ normale che quando si scrive un articolo come questo, e cioe’ inerente ad una localita’, non si forniscono le coordinate?
Grazie della segnalazione, abbiamo aggiunto l’indirizzo