Inaugurazione della nuova biblioteca di Collina della Pace

Il 23 aprile 2016 pomeriggio, sarà dedicata a Tonino Impastato. Al mattino il decennale della Biblioteca Europea
Redazione - 13 Aprile 2016

In occasione della giornata del 23 aprile 2016, che come sempre rappresenta un momento centrale della programmazione annuale delle biblioteche di Roma, quest’anno sono previsti due appuntamenti davvero notevoli: il decennale della Biblioteca Europea e l’inaugurazione della nuova biblioteca di Collina della Pace.

Anche gli eventi previsti per festeggiare queste due occasioni sono di particolare rilevanza come potete vedere dalle locandine dei programmi.

viasavoiaAllo scopo di non accavallare i due appuntamenti, non a caso, si svolgono quelli per il decennale della Biblioteca Europea al mattino (vedi locandina).

Mentre l’inaugurazione della nuova biblioteca dell’area Collina della Pace dedicata a Tonino Impastato l’altro si svolgerà nel pomeriggio  (vedi locandina).

collinapaceLa direttrice delle Biblioteche di Roma Cristina Selloni ha sottolineato in particolare “il valore dell’apertura della biblioteca di Collina della Pace:  una biblioteca in una  borgata di Roma, nel VI municipio, in un edificio sottratto alla criminalità, in un momento di così  grandi difficoltà finanziarie in cui purtroppo versano tutte le biblioteche di pubblica lettura. A questo si aggiunge la dedica altamente simbolica  del parco  ‘Collina della pace’ a Tonino Impastato che conferisce ulteriore valore a questo nuovo spazio culturale e sociale”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti