Incendio a Ponte Marconi all’altezza della spiaggia Tiberis

Benvenuti (Ecoitaliasolidale): "È la dimostrazione che non si sono adottati provvedimenti seri sulla riqualificazione della meravigliosa golena del Tevere"
Redazione - 26 Giugno 2021

“Ancora un incendio nel tardo pomeriggio di ieri che ha interessato uno spazio di sterpaglie accanto a ciò che rimane della spiaggia Tiberis, all’altezza di Ponte Marconi. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco il fuoco il pericolo è stato immediatamente arginato, ma il problema della mancata manutenzione della golena del Tevere e degli insediamenti abusivi che vi sono proprio in quel tratto del fiume si ripropone costantemente,  senza trovare alcuna soluzione da parte delle Istituzioni preposte”.

È quanto dichiara in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente del Movimento Ecologista Ecoitaliasolidale.

“Lo scorso luglio – prosegue Benvenuti – a pochi metri di distanza era accaduto un analogo incendio, a dimostrazione che non si sono adottati provvedimenti seri sulla riqualificazione della meravigliosa golena del Tevere, sulla legalità e la sicurezza dei cittadini. Altro che lidi estivi a Ponte Marconi, vi è necessità di una bonifica degli argini del Tevere ed una seria riqualificazione. Una programmazione della manutenzione del patrimonio ambientale di Roma, purtroppo sconosciuta ormai da anni con l’attuale amministrazione guidata dalla Sindaca Raggi”.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti