Incendio Centocelle. I comunicati dei Municipi V e VII e del Campidoglio

Caliste - Laddaga: Situazione sotto controllo, grazie vigili del fuoco
Comunicato stampa - 10 Luglio 2022
“Ieri pomeriggio, 9 luglio 2022, un vasto incendio ha coinvolto viale Palmiro Togliatti al confine tra i Municipi V e VII, raggiungendo gli autodemolitori e diverse aree verdi tra cui una piccola parte del Parco archeologico di Centocelle.
In un secondo momento gli organi competenti definiranno le responsabilità e le origini del rogo, ma in questo momento vogliamo ringraziare i Vigili del fuoco, la Polizia locale, la Protezione civile, i Carabinieri, le Forze dell’ordine ed i volontari intervenuti da tutta la città.
Siamo stati in contatto con il Campidoglio, che ha organizzato una riunione operativa per monitorare gli interventi necessari. Le attività di messa in sicurezza stanno proseguendo, ma la situazione attualmente è sotto controllo; in via di spegnimento gli ultimi focolai.
Nei prossimi giorni sarà possibile valutare realmente tutti i danni. Tutti i pronto soccorso della zona sono stati allertati dalla Regione per eventuali sintomi respiratori”.
Così in una nota i presidenti dei Municipi Roma V e VII Mauro Caliste e Francesco Laddaga

Il comunicato del Campidoglio

Incendio sulla Palmiro Togliatti: raccomandazioni per i cittadini della zona
Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi pomeriggio, 9 luglio 2022, intorno al parco di Centocelle, lungo viale Palmiro Togliatti, coinvolgendo anche alcuni autodemolitori della zona.Alcuni palazzi particolarmente vicini all’incendio sono stati evacuati per precauzione. Il fumo è infatti penetrato nelle abitazioni a causa del forte vento che da giorni è presente nella Capitale.Sul posto, sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile. Presenti anche pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità.Si raccomanda, a titolo precauzionale, alla popolazione residente nelle zone di Cinecittà Est, Torre Spaccata, Cinecittà e Quadraro, di tenere chiuse le finestre fino a nuove disposizioni. Se si è in strada indossare per precauzione la mascherina.

In caso di emergenza contattare il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

 

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti