(In)sicurezza stradale in via della Bella Villa

Assenza di marciapiedi ma… doppio senso di marcia, camion, AMA e bus inclusi, macchine parcheggiate a destra, sinistra, sotto prima e dopo il divieto di sosta
Marisa T., CdQ Associazione Città Alessandrina - 21 Ottobre 2022
In Via Della Bella Villa 54, (in)sicurezza stradale, assenza di marciapiedi ma… doppio senso di marcia, camion, AMA e Autobus inclusi, macchine regolarmente parcheggiate a destra, sinistra, sotto prima e dopo il divieto di sosta!
Tutto questo è stato più volte segnalato perché rappresenta un reale, serio rischio per i pedoni oltre che motivo di continui ingorghi, tuttavia …le foto parlano da sé.
Ma forse il problema sono gli invalidi, gli anziani, i genitori con carrozzine…insomma i pedoni che si ostinano a percorrerla intralciando il traffico!
Marisa T., CdQ Associazione Città Alessandrina
Palestra e piscina 1 mese gratis a Tor Tre Teste

Commenti

  Commenti: 2


  1. Penso comunque che si faccia riferimento a Viale della Bella Villa. Anche altre strade che potrebbero favorire favorirebbero il pedoni sono prive di marciapiede, come per esempio Via di Tor Tre Teste a partire dal nuovo McDonald fino all’incrocio con via Rolando Lanari; anche via Walter Tobagi fino a Via di Ruderi di Casa Calda è nella stessa situazione. Sono tutte situazioni che permetterebbero alle persone di raggiungere la METRO C a piedi senza rischiare la via. Questo è utile. Pitturare delle strisce gialle per terra non serve a niente.


  2. Si, Fabio è un refuso, giusto Viale della Bella Villa. Cammino molto a piedi e so perfettamente che il
    problema è generalizzato, come pure l’aumento esponenziale di incidenti su strada soprattutto a causa di comportamenti scorretti che andrebbero puniti se non altro per “educare”, scoraggiare. Avanziamo le ns istanze, segnaliamo, diamo il ns contributo. Civilmente ma puntualmente. Lamentarsi e basta non serve a niente
    M.

Commenti