Interventi nel parco di via dei Berio a Tor Tre Teste

Un'informativa dell'assessore all'Ambiente Santino D'Ercole
Riceviamo e pubblichiamo - 17 Ottobre 2008

Riceviamo dall’Assessore del VII municipio all’Ambiente, Mobilità, Sport, Personale Santino D’Ercole, e pubblichiamo 

A circa 5 mesi dal mio insediamento, durante i quali ho preso visione delle annose problematiche esistenti sull’intero territorio, informo i residenti che usufruiscono del Parco Tor Tre Teste, adiacenze Via dei Berio, dei primi risultati in materia di ambiente, che sta ottenendo l’Assessorato a cui sono preposto congiuntamente ai competenti Uffici Municipali.

Dopo svariate sollecitazioni da parte dei precitati abitanti, riguardo le molteplici problematiche presenti da tempi ignoti nel parco adiacente via dei Berio, rappresento agli stessi che il 15 ottobre 2008, alla presenza del sottoscritto, dell’Ing. Roberto Cocozza, Responsabile della rete idrica del VII Municipio per conto ACEA ATO 2, del Responsabile del Servizio Giardini di Zona Sig. Claudio Maggi, e con la presenza anche del consigliere Fabrizio Flamini, è stato esperito un sopralluogo nel predetto spazio verde, al termine del quale si è convenuta l’esecuzione, entro dieci giorni, degli interventi sotto riportati.

Riparazione dell’intera rete idrica presente nel parco;
messa in sicurezza di tutti quei tombini riscontrati pericolosi per la pubblica incolumità;
riparazione perdita acqua potabile del relativo sottopasso;

Si aggiunge inoltre che sono attualmente in corso, verifiche da parte degli Uffici competenti, per la messa in sicurezza sia del sottopasso che della parte sovrastante.

L’Assessorato coglie infine l’occasione per assicurare a tutti i residenti, il proprio impegno costante affinché le aree verdi del Municipio RM VII, ove tra l’altro anche il sottoscritto risiede, possano offrire a coloro che le frequentano la piena godibilità ambientale, nella massima sicurezza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti