IV municipio: passa l’istallazione dell’antenna di telefonia mobile in via F. D’Ovidio a Talenti

Coratti: "Grave scelta della maggioranza municipale"
Enzo Luciani - 24 Luglio 2008

Fa discutere l’esito della votazione in IV Municipio sull’installazione dell’antenna telefonica di via d’Ovidio, nel quartiere Talenti. Lunedì 21 luglio era caduto il numero legale su una mozione, presentata dalle opposizioni, contrarie all’installazione dell’ antenna. 

Mirko Coratti, vice Presidente del Consiglio comunale, racconta i motivi della sua contrarietà: “Una mozione era stata presentata venerdì scorso, vista l’urgenza con cui l’assessore competente avrebbe dovuto segnalare al IX Dipartimento la contrarietà del municipio all’installazione dell’antenna. La mozione è stata rinviata a lunedì, successivamente la maggioranza ha cercato di rinviare ancora il dibattito, presentando addirittura una pregiudiziale per non discutere del problema. Alla fine, il 22 luglio, in commissione ambiente dinnanzi ai cittadini intervenuti, l’Assessore e il Presidente della Commissione avevano garantito la votazione dell’atto e la contrarietà all’installazione dell’antenna”.

Successivamente sul voto della mozione il gruppo del Pdl si è diviso ed ha bocciato l’atto, nonostante un assessore della maggioranza, nella giornata di ieri in commissione ambiente, avesse rassicurato i cittadini sul buon esito del loro problema".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti