Oggi 21 aprile, nel 'compleanno di Roma' apre la stazione Jonio, nuovo capolinea della metro B1 che allunga la tratta metropolitana, inaugurata nel 2012, di un chilometro e mezzo. Da 3,9…
Jonio, da Filini richiesta atti su nuova viabilità
L'accesso agli atti è stato richiesto dal consigliere municipale in vista della nuova apertura metropolitana“Questa mattina 27 aprile ho provveduto a presentare formale richiesta d’accesso agli atti amministrativi per conoscere quali sono le intenzioni di Municipio, Dipartimento Mobilità e Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale, circa la nuova viabilità nel quadrante cittadino Conca d’Oro-Le Valli”. E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia in III Municipio, Francesco Filini.
“A seguito dell’apertura della stazione Jonio la viabilità sta per essere ridisegnata, e da giorni nel quartiere ci si interroga sulle ventilate ipotesi inversione di marcia su via Valle Scrivia, via Valsesia e via Val Di Lanzo. E’ semplicemente assurdo che gli enti preposti non abbiano ancora informato cittadini e commercianti, e siccome non possiamo pensare che ancora non ci sia un progetto di viabilità, la richiesta d’accesso immediato agli atti amministrativi servirà a fare chiarezza sulla vicenda.”
“Vigileremo con attenzione sulle manovre in corso – ha concluso Filini – per scongiurare un isolamento penalizzerebbe ancor di più il quartiere. In ogni caso pretenderemo che prima che venga presa qualsiasi decisione i cittadini vengano debitamente avvertiti e coinvolti in un processo partecipativo.”