La 30 km del Mare di Roma 2008 parla tutto italiano

Alessandro Di Priamo e Tiziana Nesta sul podio più alto
di Aldo Zaino - 17 Ottobre 2008

Domenica 12 ottobre al Lido di Ostia si è disputata la “Trenta km del Mare di Roma “, corsa podistica con circa novecento concorrenti provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Fra gli uomini vittoria di Alessandro Di Priamo con il tempo di 1:44:56. Il secondo posto è andato a Claudio Leoncini che ha impiegato 1:46:26 il terzo a Giuseppe Minici  che taglia il traguardo con 1:48:16.

Fra le donne vittoria di Tiziana Nesta con il tempo di 2:07:10, al secondo e terzo posto Chiara Cruciali con 2:09:44 e Silvia Vinci con 2:12:39.

L’appuntamento ha riservato ai concorrenti (almeno per coloro che vi hanno partecipato per la prima volta) una splendida giornata, assolata con temperatura primaverile ed un tracciato completamente pianeggiante ed eccezionale ai fini paesaggistici, dalle meraviglie di Ostia Antica, il Porto di Ostia, il Lungomare e la Pineta e poi l’arrivo in pista nello Stadio “ Pasquale Giannattasio “ completamente restaurato.

La gara è stata organizzata dal Comitato della Maratona di Roma, con il patrocinio del Municipio Roma XIII dal Comune di Roma e dalle Regione Lazio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti