La Buca di Natale

Per le strade di Torrespaccata nelle buche ci crescono gli alberi

Sembra il titolo di un cinepanettone, “La Buca di Natale”, magari con Christian De Sica e la regia dei fratelli Vanzina ed invece è il nostro commento a una foto surreale che ci è stata segnalata dalla nostra lettrice Alice.

Nell’immagine si può notare come un alberello abbia avuto modo e tempo di mettere radici e crescere all’interno di una buca stradale in via Marco Stazio Prisco a Torrespaccata (dietro alla Torre di Centocelle o di San Giovanni) nel VI municipio. La pianta cresce sana e robusta tanto che chi abita in zona è riuscito ad addobbarla con palle e ghirlande trasformandola in un albero di Natale… di strada.

Da questa foto non si può notare che in origine fosse “solo” una buca perché in oltre un anno e mezzo la buca è stata ricoperta però non da nuovo asfalto ma bensì da cumuli di macerie.
Certo che le transenne testimoniano che chi di competenza è già a conoscenza della situazione ma fino ad oggi non è riuscita a porvi rimedio.

La simpatia non fa difetto ai condomini della zona perché alla nascita della buca o meglio alla sua crescita avevano pensato di segnalarla posizionandoci una sedia. Era il lontano 1 maggio 2015.

Speriamo che con questa nostra “letterina di Natale” Santa Claus o molto meglio qualcuno dell’Unità Organizzativa Tecnica del VI municipio risolva questa incresciosa situazione.

https://youtu.be/MdbTgb_qKQo


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati