La Coldiretti sfalcia l’erba al Laurentino

Il video dell'intervento in via Gadda. Altri interventi nel IX municipio a Spinaceto, Mostacciano, Decima, Torrino e Fonte Ostiense

“Sono partite le operazioni di sfalcio delle grandi aree verdi della città, effettuate grazie all’accordo siglato con Coldiretti. I trattori delle aziende agricole sono già a lavoro nel quartiere Laurentino. Qui, insieme al presidente del Municipio IX Dario D’Innocenti e al presidente di Coldiretti Lazio David Granieri, ho assistito – dichiara il 6 giugno 2018 la sindaca Raggi – ai primi interventi di manutenzione in via Gadda”.

“La settimana scorsa abbiamo firmato un protocollo d’intesa con Coldiretti per avviare tutta l’attività di sfalcio delle aree verdi della città all’interno di un rapporto più ampio che vuole recuperare la funzione agricola dell’agro romano, oggi dimenticata. L’associazione ci aiuterà nella manutenzione del verde pubblico inviando i trattori e facendo un lavoro che consente il ripristino delle condizioni di normalità”.

“L’iniziativa – ha concluso la Sindaca – si unisce a progetti come quella della Fienagione Urbana e alla collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria per l’impiego dei detenuti volontari.
Prendersi cura della città vuol dire anche chiamare a raccolta le sue forze migliori. Tutti, a partire dalle istituzioni fino ai singoli cittadini, dobbiamo impegnarci per rendere la città più bella e vivibile”.

Le altre aree di sfalcio nel IX municipio

Il Muvimento 5 Stelle del IX municipio informa che nella giornata del 4 giugno sono state sfalciate le aree di Via Fenulli e Via Eroi della Difesa di Roma (a Spinaceto), Via Cortese (Mostacciano), e la rotatoria di via di Decima.

Nella successiva giornata del 5 giugno i trattori si sono concentrati nel quartiere Laurentino, dove oltre al parco di Via Gadda, hanno sfalciato Piazza Montale ed alcune aree limitrofe.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, i trattori hanno avviato il lavoro nell’area verde di Via Fosso del Torrino, dove si è proseguito anche il giorno seguente, avviando inoltre, anche l’area verde di Via Giachino (Mostacciano).

In data Mercoledì 6 Giugno sarà la volta del Servizio Giardini che proseguirà il lavoro di sfalcio nell’area verde in Via Marinetti (Fonte Ostiense) e inizierà a lavorare su Spinaceto, nelle aiuole di De Finetti e di Signorini.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento