Categorie: Associazioni
Municipi:

La domenica ecologica nel Municipio V

Il 25 appuntamento su v. Tiburtina. Sarà presentata mostra con madrina Valeria Marini

Il Municipio V e il Cantiere dell’Altra Economia hanno indetto per venerdì 23 settembre, alle ore 11.30, una conferenza stampa per la presentazione della domenica ecologica, in programma domenica 25 settembre sulla via Tiburtina.

La conferenza di svolgerà presso la sede della bottega del commercio equo “Tutti giù per Terra” di via Carlo Caneva 9 (a due passi dalla stazione Tiburtina; via Caneva è una traversa di via Tiburtina, angolo cinema Ulisse). Dopo la conferenza sarà offerto anche un buffet di prodotti equo e solidali.

La domenica ecologica del 25 settembre è dedicata al tema della mobilità sostenibile. Durante la giornata ecologica sarà presentata anche la mostra artistica “SAGOME 547”, promossa dall’associazione culturale di arte contemporanea Horti Lamiani – Bettivò, madrina d’eccezione Valeria Marini.

Tra le iniziative promosse, presentate durante la conferenza stampa si segnalano: la mostra-mercato di prodotti del commercio equo e solidale e di prodotti biologici, passeggiate in bicicletta, visite guidate (al Casale della Cervelletta nella Riserva Naturale della Valle dell’Aniene e al Mausoleo di Aquilio Regolo nell’area del futuro Parco Archeologico Tiburtino); laboratori di riciclo, di educazione stradale e di autoproduzione del pane; e ancora giochi di strada e concerti (dei gruppi Terapia d’urto e di Remo Remotti) e molto altro.

Interverranno il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna, l’Assessore all’Ambiente del V Municipio Maurizio Cocciolo, Domenico Giglio, ideatore e curatore della mostra Sagome e Annarita Sacco, coordinatrice del cantiere dell’Altra Economia.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento