La domenica ecologica per una via Puglie pedonale

Il 28 ottobre tante iniziative su due ruote dalle 10 alle 18
Riceviamo e Pubblichiamo - 24 Ottobre 2007

Domenica 28 ottobre, anche nel Primo municipio si svolgerà la domenica ecologica ricca di numerose iniziative ambientali ed ecologiche legate alla cultura ed alla mobilità sostenibile organizzate del Municipio e dall’associazione Serwoodroma Biciebike. L’inizitiva in programma si svolgerà a via Puglie (nelle vicinanze di via Veneto) che per l’occasione sara chiusa al traffico dalle 10 alle 18 e dove si svolgeranno numerose attività. Infatti ci saranno cicloffine per riparare la bici, un circuito di bici per educazione stradale, bici taxi, animazione, gincane in bici, inoltre si svolgeranno visite guidate in bici e a piedi alla scoperta delle antiche mura della Capitale.

Scopo delle iniziative è quello di sostenere la mobilità sostenibile e proporre la realizzazione di nuove tratte ciclabile che prendano in considerazione anche il collegamento delle antiche mura con la citta storica.

Per i ciclisti che vogliano partecipare in bici è previsto un appuntamento a via Puglie alle 10.30 (l’altro sarà alle 9.30 al Colosseo con romaciclabile) per proseguire lungo le stradine che costeggiano le antiche mura accompagnati da un archeologo. È prevista inoltre a via Puglie la partecipazione del presidente del Primo municipio Lobefaro a ‘cavallo’ della sua bicicletta che si unirà alla carovana dei ciclisti… Altro scopo dell’iniziativa è quello di “chiedere che via Puglie diventi uno spazio pedonale per il quartiere e le scuole circostanti, adibito a punto di incontro e di creatività dei giovani”.

Fresco Market
Fresco Market

Info 3394229298 – 3397155964


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti