Categorie: Ambiente Feste e Sagre
Municipi: ,

La Festa dei venti anni del CEA

Ieri pomeriggio alla Casa della Cultura affollato incontro per il ventennale del Centro di Educazione Ambientale

Ieri pomeriggio alla Casa della Cultura Festa del ventennale del CEA (Centro di Educazione Ambientale), un servizio che dovrebbe essere presente in tutti i 15 municipi di Roma e invece è operante da 20 anni (lunga vita!!!), solo nel V municipio.

È stato emozionante l’incontro con e di tanti amici impegnati nelle battaglie per migliorare l’ambiente ed educare le giovani generazioni al rispetto della natura e dei beni comuni nel V Municipio. 

Ho ammirato la bella mostra del CEA, riepilogativa delle tante iniziative del Centro di educazione ambientale.

All’incontro festoso per i 20 anni del Centro Educazione Ambientale del Municipio V, sono intervenuti la responsabile del CEA, il Presidente del Municipio del V Mauro Caliste, l’Assessore all’Ambiente Edoardo Iannucci, il responsabile del Servizio Civile, l’ex direttrice della Biblioteca Gianni Rodari Piera Costantini, Stefano Simoncini del DICEA dell’Università La Sapienza, il direttore di Abitare A, la responsabile del Vivaio del Parco Lineare Cinzia Paolino, il presidente di Amici degli Alberi Antimo Palumbo e ha concluso il grande Maurizio Catroppa, gestore del CEA e organizzatore con Sentiero Verde e i volontari del Servizio Civile dell’incontro e della mostra.

Erano presenti tanti esponenti delle associazioni e dei comitati che rendono vivo e difendono il territorio, il WWF Prenestino, Il Comitato Pratone di Torre Spaccata, la LAC di Centocelle, il CIP dell’Alessandrino, la Cooperativa Assalto al Cielo e altri amici vecchi e nuovi del CEA, la nuova direttrice della Biblioteca Rodari, amici del Servizio Giardini, l’ex presidente dell’allora VI Municipio Teodoro Giannini, il presidente e consiglieri e accompagnatori di Sentiero Verde e tanti altri. In prima fila vecchi e nuovi volontari del Servizio Civile.

Ampio servizio fotografico della Festa è su Facebook dell’amico Aldo Zaino, ed un altro servizio e sul profilo di Antonio Citti.

Un pomeriggio indimenticabile e un sontuoso ristoro ad allietare la Festa. Auguri di lunga vita al CEA!


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Un commento su “La Festa dei venti anni del CEA

  1. Ottima idea consiglio di pubblicizzare l’iniziativa e di coinvolgere piu cittadini per far crescere il nostro quartiere e il municipio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento