Categorie: Ambiente Bici
Municipi:

La Festa Nazionale della bicicletta

L'iniziativa è stata presentata a Roma dal ministro Prestigiacomo

La Prima festa nazionale della bicicletta si terrà il prossimo 9 maggio. La ricorrenza verrà sancita venerdì con l’approvazione del disegno di legge firmato e proposto dal ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo. Lo ha annunciato il ministro a Roma, nel corso della cerimonia di presentazione della Festa.
“La Giornata della bicicletta – ha spiegato il ministro – sarà un occasione di festa e di riappropiazione delle nostre città, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante, ma anche un occasione di convivialità, di rilancio degli spazi della socialità urbana.
Per una domenica – ha sottoliniato la Prestigiacomo – abbiamo voluto che sia la città a cambiare aria e che tutti diano un contributo in tal senso, lasciando a casa l’automobile e preferendo la bicicletta, per parteciapre – ha concluso – con la famiglia e gli amici ai numerosi appuntamenti che si terranno nelle città che hanno aderito alla nostra iniziativa”.

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento