

Non basta un ottimo primo tempo dei biancocelesti a fermare la marcia dell’Inter verso lo scudetto
Primi minuti e l’Inter prova a schiacciare la Lazio ma poi i biancocelesti prendono le misure alla squadra di Mourinho.
E’ il centrocampo degli ospiti che impressiona per serenità e tenuta fisica. Matuzalem, Ledesma e Del Nero tengono a bada le aspirazioni dei nerazzurri sembrati, ad onor del vero, non in condizioni fisiche ottimali. Da annotare da parte laziale un paio di giocate da campione del solito Zarate che ubriaca più di un avversario ma poi non trova la rete.
Inizia il secondo tempo con la Lazio che si spegne con il passar dei minuti. Ne approfitta Ibrahimovic per ben due volte. Lo svedese regala un goal al pubblico che lo aveva fischiato quasi costantemente fino a quel momento. Ibra si libera della difesa laziale e buca il portiere, poi, indice alla bocca, perpendicolare alla linea delle labbra, fa il verso del silenzio alla curva. Poco dopo è sempre opera sua un assist pregevole a Muntari che mette dentro il gol del doppio vantaggio.
A che serve elencare le sostituzioni da ambo le parti, basta raccontare l’esito di una gara che è l’emblema di questo campionato per entrambe le squadre. L’Inter che vince per assenza di avversari validi più che per merito suo e una Lazio che continua ad essere un enigma. Erano i suoi primi tempi a deludere, stavolta la squadra capitolina ha invece preso due gol nella seconda metà della gara dopo un primo tempo convincente nel quale ha brillato Del Nero che scegliamo come migliore dei biancocelesti.
Uomo partita : Ibrahimovic.
Tabellino Inter-Lazio 2-0
INTER (4-3-3) – Julio Cesar; Santon (dal 56′ Vieira), Cordoba, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Muntari (dal 74′ Burdisso); Figo, Ibrahimovic, Mancini. Allenatore: Jose Mourinho.
LAZIO (4-3-3) – Muslera; Siviglia, Radu (dal 72′ Lichtsteiner), Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem; Del Nero (dal 63′ Foggia), Rocchi (dall’85’ Kozac), Zarate. Allenatore: Delio Rossi.
Arbitro: Paolo Tagliavento di Terni. Marcatori: 58′ Ibrahimovic/I, 70′ Muntari/I.
Ammoniti: 26′ Samuel/I, 44′ Del Nero/L, 82′ Vieira/I, 86′ Ibrahimovic/I e Matuzalem/L, 89′ Ledesma/L, 91′ Chivu/I.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.