Sport  

La Lazio perde ancora in casa. 1-3 con l’Udinese

Ennesimo stop casalingo e terza sconfitta di seguito
di Marco Piervenanzi - 11 Maggio 2009

Dopo un primo tempo giocato discretamente e dopo il vantaggio per merito di Rocchi al 60’, la Lazio si fa raggiungere per poi subire altre due reti. Tutto questo nella serata di sabato scorso, all’ora del secondo anticipo.
Nel pomeriggio la Samp, la squadra che si contenderà coi biancocelesti la finale Tim Cup all’Olimpico mercoledì 13 maggio, aveva liquidato con un convincente 5-0 la Reggina a Marassi.
L’Udinese è squadra ben organizzata con dei giocatori di ottimo livello che non consentono distrazioni. Ma la Lazio fa proprio ciò che non dovrebbe fare e che invece ha già fatto più volte quest’anno.
Pareggio di Floro Flores al 64’, punizione magistrale di D’agostino al 69’ e terzo gol subito per via di un calcio di rigore ben calciato all’86′ da Quagliarella.

Da registrare un tentativo da parte di Rocchi di segnare il 2-2 e un salvataggio di Siviglia su conclusione di Pepe.

Se non fosse per l’attesa da parte della gente laziale di una finale da giocare per regolamento a Roma, oggi ci sarebbe stato parecchio rumore nell’ambiente per via delle troppe sconfitte subite dalla squadra in questa stagione. Invece nessun processo, scricchiolii in stand by, tifosi che attendono l’ora fatidica, l’appuntamento che vale molto, una Coppa Italia e un accesso alla Coppa Uefa. Per i bilanci c’è tempo, se ne riparlerà da giovedì in poi.

Roma, stadio Olimpico – Sabato 9 maggio 2009, h.20:30
LAZIO – UDINESE 1-3

LAZIO: Muslera, De Silvestri (1’st Brocchi), Siviglia, Rozehnal, Radu, Lichtsteiner, Dabo (25’st Meghni), Matuzalem, Del Nero (22’st Mauri), Zarate. Rocchi. A disp.: Carrizo, Kolarov, Diakite, Mendicino. All.: Rossi
UDINESE: Handanovic, Isla, Zapata, Domizzi, Pasquale (41’st Lukovic), Inler, D’Agostino, Asamoah, Pepe, Quagliarella, Sánchez (14’st Floro Flores). A disp.: Belardi, Zimling, Sala, Obodo, Ighalo. All.: Marino
ARBITRO: Stefanini di Prato
MARCATORI: 10’st Rocchi, 15’st Floro Flores, 24’st D’Agostino, 41’st su rig. Quagliarella
NOTE: espulso Brocchi al 40’st per proteste; ammoniti Siviglia, Matuzalem

Il video di Lazio – Udinese 1-3


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti