Categorie: Sport
Municipi:

La N. Tor Tre Teste Lazio Rugby Under 17 si conferma al primo posto

Vincendo il 17 gennaio anche a Torvajanica 13 a 42

Torvajanica Rugby Vs Nuova Tor Tre Teste Lazio Rugby 13–42

Campionato Under 17, prima di ritorno. È un’altra partita difficile. Dopo la battaglia di Segni (12-17) della domenica precedente, si fa visita al Torvajanica, una Squadra da non sottovalutare. È terza in classifica, nel match d’andata si è dimostrata piuttosto ostica e scorbutica e, soprattutto, ha battuto i bianco-celesti nel barrage precampionato.

La Nuova Tor Tre Teste Lazio Rugby si presenta all’appuntamento con una formazione ancora rimaneggiata: sono tornati a giocare (ma partono dalla panchina) Superti e De Martino, ma sono fuori Nicoletti e Furia, infortunati a Segni e Venturoli che ancora non ha ripreso. Carlo Pratichetti inventa l’ennesima formazione, con un’inedita prima linea: Schettini e Di Massimo piloni e Mancini tallonatore, con Berardelli schierato in terza linea ma a tirare le touche.

Fischio d’inizio, ma i ragazzi in bianco e celeste non sembrano davvero in partita: una serie di errori, forse mancanza di concentrazione, forse il timore dell’unico avversario che quest’anno li ha battuti e non passano neanche dieci minuti che il Torvajanica va in meta, mancando però la trasformazione. Carlo Pratichetti si sbraccia, urla, la mischia non va, perde palloni d’oro ma, il primo guizzo d’orgoglio manda in meta Michele Longo e Massimo Russo trasforma; 5-7 e la Lazio sembra risvegliarsi. Passano altri dieci minuti e Oscar Schettini va a segnare la sua prima meta. Trasforma Russo e si va al riposo sul 5-14. Nell’intervallo Pratichetti stigmatizza a suo modo i suoi: la palla non viaggia veloce, c’è ritardo sui punti d’incontro, c’è chi gioca troppo per se stesso.

“Questo è uno sport di Squadra – dice – si gioca con i compagni, non da soli!”

Si torna in campo con qualche cambio, ma c’è il ritorno orgoglioso e prepotente, dei ragazzi di Torvajanica: in pochi minuti una meta (non trasformata) e un piazzato, riportano i padroni di casa ad alitare sul collo dei laziali: 13-14. C’è qualche minuto di sbandamento ma poi la partita torna in mano laziale: Rozzi segna una bella meta partendo dalla chiusa in una ruck, segnano Longo e Sprega; Russo trasforma tutto e si va sul 13-35. Inizia la girandola dei cambi, entra tutta la panchina e arriva, proprio sul fischio finale, la meta di Zanetti, trasformata da Marcozzi, che chiude l’incontro sul punteggio di 13-42. Cinque punti e distacco intatto, due punti, dal Segni.

Dopo la partita Pratichetti arringa i ragazzi, non gli è piaciuto l’approccio alla partita, la mancanza di grinta del primo tempo, l’assenza di quel gioco veloce e corale che li sta distinguendo in questa prima metà di campionato. Ma un “bravi comunque” chiude il discorso.

Due parole vanno spese per Oscar Schettini che, in campo dal primo minuto, non solo ha segnato una bella meta, ma è stato sempre nel vivo del gioco; per Michele Longo che, ripresosi dal malanno alla gamba, ha giocato una bella partita, segnando due mete, per Marco Marcozzi che, uscito dalla logica del “c’è il buco e mi ci butto dentro”, si è messo al servizio della Squadra, mettendo in mostra anche un certo acume tattico.

Prossima partita ad Anzio contro Anzio Rugby Club

N.T.T.T. Lazio Rugby U17

Marra Marcozzi ( Rusu), Sprega (Graziaparis), Zanetti, Reali, Politi (Quartu), Longo, Rozzi (Superti), Berardelli, Russo(Martino), Mele (Parboni Arquati), Certelli, Macchini, Di Massimo, Mancini, Schettini (De Martino)

Mete:

19 pt. m Longo, tr.Russo

30 pt m Schettini, tr.Russo

14 st m Rozzi, tr.Russo

16 st m Longo, tr.Russo

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento