La raccolta Ama a Tor Sapienza

Ripulita via Appiani
Redazione - 25 Maggio 2015

Se fa notizia il fatto che l’Ama è passata a raccogliere la spazzatura dei secchioni in via Appiani a Tor Sapienza ed ha anche ripulito tutto attorno vuol dire che la raccolta non va per niente bene.

Sembra incredibile ma ogni settimana, e da oltre un anno, ci arrivano segnalazioni da moltissimi quartieri della Capitale d’Italia per segnalarci situazioni analoghe.

Come si può vedere nelle foto di venerdi 22 maggio che ci sono state inviate al nostro numero Whatsapp 3922092736 la strada era così invasa dai rifiuti lasciati da incivili che era impossibile transitare sul marciapiede, mentre in quella del 23 maggio la situazione post intervento.

Ricordiamoci che Roma la si mantiene pulita in due: noi cittadini da un lato e l’Ama dall’altro; anche se va ricordato che in questa zona insiste nelle vicinanze il campo rom di via Salviati e come ci racconta il nostro lettore “ogni sera nel vicino incrocio con viale De Chirico e la Collatina si radunano una quindicina di furgoni che sversano poi tutto quello che non gli interessa. Ho anche chiamato i vigili che sono venuti sul posto e si sono anche impegnati (per quanto possibile) a denunciare la situazione. E quindi la pulizia dell’Ama, quando avviene, dura solo 1 o 2 giorni”.

Serenella

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti