La Rustica: Battito Blu in periferia, premiati talento e impegno
Dalla giornalista Federica Rinaudo, il 28 giugno 2016 al Bar Blu di via VertunniLa periferia da vivere, un cuore pulsante di risorse e talenti che troppo spesso faticano ad emergere. Nel quartiere La Rustica, il pomeriggio del 28 giugno 2016, molte realtà del territorio si sono incontrate sotto un cielo limpido e azzurro nel giardino del Blu Bar in via Achille Vertunni, per dare vita alla prima edizione del premio “Battito Blu”.
Ad accogliere gli ospiti il titolare, Mauro Pulcinelli, che ha dato il benvenuto ai premiati, tra cui l’attore e cantante Gigi Miseferi, leader della “Band Larga” con la quale porta in giro per l’Italia storici successi della musica italiana, il cantautore Alessandro D’Orazi, voce della band“Ciao Rino” dedicata all’indimenticabile Rino Gaetano, il giornalista ed editore Vincenzo Luciani, la pittrice Daniela Melli, in prima linea nei progetti di educazione all’arte (per lei ha ritirato il premio Mauro Baracaglia), Massimo Di Ruscio presidente dell’associazione “Il grillo parlante”, Pamela Memè del centro olistico “Victory” (ha ritirato il premio Annamaria Marchetti).
Un pomeriggio speciale, all’insegna dei sorrisi e del buonumore con tanto di show offerto dal duo Miseferi-D’Orazi che hanno improvvisato due brani, “Il cielo è sempre più blu” e “Nel blu dipinto di blu – Volare”, in omaggio alla profondità del cielo e del mare e al loro colore, il BLU, che trasmette serenità e distensione.
Durante l’applauditissimo mini-live il pittore Federico Heidkamp Gonzaga ha realizzato un murales avente per tema l’immensità dell’universo (premiato subito dopo con un riconoscimento alla carriera), mentre intorno a lui gli allievi del laboratorio di Daniela Melli hanno interpretato le loro emozioni su tela.
I premi sono stati offerti da Printatutto di Tor Sapienza.
La serata, condotta dalla giornalista Federica Rinaudo, si è conclusa poi con uno spumeggiante brindisi nella speranza di bissare il successo di “Battito blu”.
Foto di Adriano Di Benedetto tutte le foto
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙