Farmacia Federico consegna medicine

La scuola di musica Armonie Musicali festeggia 3 anni di attività

La Scuola di musica opera nel centro commerciale di via Alberto da Giussano
di Federico Carabetta - 1 Dicembre 2009

Sono già tre anni che nel centro commerciale di via Alberto da Giussano, è attiva l’Associazione Culturale “Armonie Musicali” con la sua scuola di musica.

L’Associazione vanta tra i soci fondatori, oltre al Maestro Giulio Fraternali, motore di tutte le attività, anche l’Architetto Giorgio Nena che è il realizzatore di tutto il complesso che ospita il mercato rionale e il centro commerciale di via Alberto da Giussano.

“Armonie Musicali” è ormai conosciuta nel quartiere per la scuola di musica che avvicina tanti giovani e meno giovani alle varie discipline musicali con grande soddisfazione dei genitori che orgogliosamente partecipano a saggi ed eventi che puntualmente vedono protagonisti i loro figli.

Sono anche apprezzatissimi i numerosi concerti eseguiti nelle scuole, presso l’Associazione Culturale “Banca del Tempo e della Musica” e su tutto il territorio.

L’attività didattica comprende corsi di Pianoforte, Violino, Sassofono, Chitarra Classica, Chitarra Jazz, Chitarra Moderna, Canto Lirico, Canto Moderno, Basso Elettrico, Fisarmonica, Solfeggio, Armonia, Composizione, Propedeutica per bambini, Laboratori di Musica d’Insieme ed altro.

Tra gli insegnanti, tutti preparatissimi e qualificati, spiccano nomi come il produttore artistico Francesco Tosoni e Chiarastella, cantautrice dal sound delicato e partecipante al programma televisivo X-Factor della scorsa edizione.

I corsi sono rivolti a tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, a chi vuole essere preparato ad esami di Conservatorio e a chi invece vuole semplicemente imparare a suonare uno strumento.

Gli allievi di Armonie Musicali oltre a seguire lezioni individuali, partecipano a Laboratori di musica d’insieme organizzati dalla scuola e nella maggior parte dei casi formano gruppi musicali al di fuori dell’ambito scolastico.

Adotta Abitare A

Molto importante per Armonie Musicali è l’appoggio mostrato dal Municipio VI, sempre molto attento alle iniziative culturali sul territorio, che proprio ultimamente ha deciso di sostenere i progetti di eventi musicali organizzati dall’Associazione sul territorio. Eventi musicali, finora molto partecipati, che vedono sul calendario molti concerti, da quello di Natale con un duetto di chitarre con repertorio di musica flamenco, a quello di inizio anno per inaugurare la stagione concertistica 2009/2010, stagione che vedrà un susseguirsi di eventi e concerti sul territorio del Municipio VI e non solo, completamente gratuiti, con il solo intento di diffondere la cultura musicale.

Tutti coloro che volessero contattare l’Associazione “Armonie Musicali”, possono farlo visitando il sito internet www.armoniemusicali.com o chiamando il numero 06.83766131.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti