La spesa dal contadino, alla Cecchignola

Domenica 22 febbraio presso il piazzale antistante il Municipio Roma XII di via Laurentina

Domenica 22 febbraio dalle 09:30 alle 17:30, presso il piazzale antistante il Municipio Roma XII di via Laurentina (ingresso fronte Città Militare Cecchignola), si svolgerà la manifestazione denominata "La spesa dal contadino" dove si potrà acquistare direttamente dal produttore.

"L’evento, organizzato dal municipio XII, – dichiara Massimiliano De Iuliis Capogruppo Pdl – ha l’obiettivo di accorciare la filiera d’acquisto, eliminando i passaggi intermedi con conseguente riduzione del prezzo finale dei prodotti. In questa giornata ‘fare la spesa’ non dovrà essere un semplice atto ‘funzionale’, ma un momento riconquistato al piacere e alla socialità.
I vantaggi sono diversi, – Prosegue il consigliere – come quello di avere un rapporto diretto tra produttore e consumatore; di creare nuovi canali di vendita per il produttore; un minor impatto ambientale, grazie alla riduzione dei trasporti e degli imballaggi vista la provenienza locale dei prodotti; la presenza esclusiva dei prodotti di stagione e la promozione e la valorizzazione del territorio, punti su cui siamo particolarmente sensibili.
Tali manifestazioni – conclude De Iuliis – riscuotono sempre un alto gradimento da parte dei cittadini ed interessano tutte le fasce di età, per tale motivo abbiamo coinvolto dai centri anziani ai giovani ed anche il web con facebook".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati