L’Ama lava e disinfetta i marciapiedi di Villa De Sanctis

Grazie ad un accordo sottoscritto tra il VI municipio e la sezione zonale dell'Ama
di Alessandro Moriconi - 4 Febbraio 2010

Più volte ci siamo occupati dei servizi che l’Ama SpA svolge per mantenere l’igiene e il decoro della nostra città. Ricordiamo ancora gli articoli di denuncia pubblicati, sul parziale e fallimentare rinnovo della cassonettizzazione (tutti rotti e anti igienici) e sulla di fatto ormai soppressa, sanitizzazione (che tuttavia continua ad essere nei servizi che il cittadino paga attraverso la TA.RI).
Questa volta vogliamo segnalare l’Ama SpA per l’ottimo servizio nella pulizia stradale portato avanti sui marciapiedi del VI municipio e più precisamente nelle vie del quartiere di Villa De Sanctis.
Un servizio inquadrato all’interno di un accordo sottoscritto tra il Municipio e la sezione zonale dell’Ama dotata finalmente anche di nuove attrezzature tecnologiche e che a differenza delle famigerate e introvabili moto Kamoto – dotate di un sistema capace di aspirare le deiezione dei nostri amici a quattro zampe lasciate sui nostri marciapiedi da incivili padroni – lavano e disinfettano integralmente il marciapiede.

Adesso non ci resta che aspettare un cambio di passo anche nella raccolta dei rifiuti solidi urbani ed in particolare nella riparazione dei fatiscenti cassonetti che lasciano nell’aria un odore nausebondo e… in un più frequente svuotamento dei cassonetti dedicati alla differenziata che troppo spesso, strapieni, impediscono ai cittadini di… differenziarsi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti