Categorie: Associazioni Sanità
Municipi: , | Quartiere:

Largo Agosta diventa il cuore della prevenzione: screening gratuiti e donazioni

Il comitato territoriale della CR metterà a disposizione della cittadinanza controlli di cardiologia, pneumologia, pediatria e tanti altri
La premiazione del Premio Vincenzo Scarpellino 2024

Domenica 29 settembre, dalle 09:00 alle 18:00, Largo Agosta nel quinto municipio di Roma sarà il cuore pulsante di un evento di prevenzione e solidarietà organizzato dalla Croce Rossa Italiana, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore.

L’iniziativa offrirà ai cittadini l’opportunità di sottoporsi a visite gratuite con equipe di medici e sanitari, coprendo diversi ambiti specialistici, tra cui cardiologia, oncologia, pediatria e pneumologia.

Durante la giornata, i volontari della CRI condurranno attività pratiche e dimostrazioni, come le tecniche di massaggio cardiaco, sessioni di educazione sessuale, stradale e alimentare, oltre a momenti dedicati alla comprensione del Diritto Internazionale Umanitario, che insegneranno ai partecipanti le regole fondamentali anche in situazioni di conflitto.

Dalle 17:30 alle 20:00, sarà possibile partecipare alla raccolta di sangue per rispondere all’emergenza regionale.

Inoltre, sarà attivata una raccolta fondi destinata all’acquisto di un defimonitor, uno strumento essenziale che verrà utilizzato per supportare la popolazione del territorio. Un’occasione imperdibile per prendersi cura della propria salute e contribuire alla solidarietà.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento