Laurentino, bonificata area verde di 500 mq

Nell’ambito degli interventi per il decoro promossi dal Municipio
Enzo Luciani - 9 Ottobre 2012

Questa mattina 10 ottobre è stata bonificata un’area verde di 500 metri quadrati al Laurentino, nell’ambito degli interventi per il decoro promossi dal Municipio XII. E’ stato eseguito un lavoro di pulizia e di riqualificazione del parco pubblico in via Alfonso Gatto, insieme alla messa in sicurezza del casale presente all’interno dell’area, a seguito dell’allontanamento di un insediamento abusivo.

Le operazioni, coordinate dal Presidente della Commissione municipale alla Sicurezza Carlo Caggiano, sono state condotte dagli uomini del P.I.C.S. della Polizia Locale di Roma Capitale e dagli operatori della Roma Multiservizi. Nell’ambito dell’intervento sono state avviate lo sfalcio dell’erba, la potatura di siepi infestanti e la rimozione di rami percolanti dagli alberi.

“Il risultato più evidente di questa operazione – commenta il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, è l’immediato ripristino delle condizioni di vivibilità del parco, un lavoro salutato con entusiasmo dai residenti del quartiere, che numerosi hanno già affollato l’area per goderne. Proprio per tornare a vivere questo spazio verde con tutti i cittadini della zona, insieme all’assessore comunale all’Ambiente Marco Visconti, nelle prossime settimane organizzeremo una manifestazione che coinvolgerà il quartiere”.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti