

Situazione pessima nella capitale per le polveri sottili Pm 10 nei primi 70 giorni del 2008, sulla base dei dati Arpa Lazio
Nuova rilevazione di Legambiente sulla qualità dell’aria e nuova bocciatura per il Lazio.
Maglia nera a Frosinone, situazione pessima a Roma per le polveri sottili Pm 10 nei primi 70 giorni del 2008, sulla base dei dati Arpa Lazio. Secondo l’associazione, Frosinone è fuorilegge per 8 giorni su 10 per il limite giornaliero di 50mg/m3 delle polveri sottili.
Situazione non meno preoccupante per Roma, dove la centralina di Corso di Francia è stata fuorilegge un giorno su due (49%) ed ha già raggiunto i 34 giorni di superamento dei limiti, Latina a 18 superamenti (26%), Rieti a 14 superamenti (20%) e Viterbo a 8 superamenti (11%, il doppio rispetto ai 4 superamenti totali del 2007).
Roma, vive una situazione per nulla rassicurante: la capitale nel 2006 faceva registrare 136 superamenti, mentre nel 2007 ha superato il limite giornaliero di 50 mg/m3 ben 116 volte.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.