L’Orto della Sopravvivenza per Gruppo di Acquisto Solidale alla Mistica

Presso L’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus in collaborazione con la coop. sociale di inserimento lavorativo Stella Filante

L’ Onlus (Via Tenuta della Mistica snc) in collaborazione con la coop. sociale di inserimento lavorativo Stella Filante hanno dato vita a L’Orto della Sopravvivenza per Gruppo di Acquisto Solidale.

Un progetto di orto, tipico italiano stagionale, completamente naturale, predisponendo un terreno di circa 5000 mq presso il parco della Mistica cercando il sovvenzionamento di un gruppo di acquisto precostituito di persone e famiglie denominato “gruppo di nuova coscienza sociale”.

capitano ultimoCon un’iscrizione annuale di 50€ si contribuisce al sovvenzionamento del progetto e con una quota di 40€ mensili, si acquistano per quattro settimane, prodotti naturali assolutamente genuini ricavati dall’orto e a km. zero.

Dal 20 ottobre sono aperte le iscrizioni e/o prenotazioni (Contatti 333.4990984 – 320.8617466)

“Il progetto – informa l’Associazione Volontari Capitano Ultimo Onlus – permette attività di laboratorio formative-educative, di riabilitazione attraverso le terapie verdi e di inclusione sociale e lavorativa per persone portatrici di un disagio, contribuendo anche alla loro sopravvivenza.

“Nel nostro orto non utilizziamo sostanze chimiche né fitoregolatori di sintesi, ma contribuiamo alla salvaguardia dei principali organismi necessari a combattere, in modo naturale, le avversità dell’ecosistema naturale. Per questo le nostre ortive, sono ecotipi di piante scelte secondo le condizioni pedoclimatiche di coltivazione. La preparazione del suolo all’impianto e alla semina è svolta con l’obiettivo di favorire la biodiversità e migliorare la fertilità, evitando fenomeni di degrado eco-ambientale e gli interventi correttiviche mettiamo in atto nelle colture sono di origine biologica.”

Si compongono cesti regalo su ordinazione e si prenotano singoli prodotti:

ORTO Stagione autunno/inverno

FORNO Per pizza e pane si utilizza solo lievito madre

ERBORISTERIA TELAIO ANTICO e CANESTRAIO

Ulteriori info:www.volontaricapitanoultimo.it – info@volontaricapitanoultimo.it

Via Tenuta della Mistica snc 00165 Roma


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati