Sport  

Messo a segno un altro colpo dalla Roma femminile

Il nuovo acquisto è Katia Serra: la centrocampista laterale, che può giocare sia a destra che a sinistra
comunicato stampa - 25 Agosto 2008

Dopo Alessandra Barreca, Eleonora Bussu, Olga Gori, Chiara Marchitelli, Luisa Marchio, Ilaria Pasqui, Giorgia Salesi, un altro colpo è stato messo a segno dalla Società giallorossa di Petrungaro e Vettoretto che mette così a disposizione degli allenatori Serafini e Cola un’altra grande giocatrice: la centrocampista laterale, che può giocare sia a destra che a sinistra, Katia Serra, nata a Bologna il 05/04/1973.
440 gare giocate ad alti livelli (20 in azzurro, 151 in serie B e 269 in serie A) e 112 reti siglate (1 in Nazionale, 57 in B e 54 in A), Katia ha vinto 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Scudetto, 1 Italy Women’s Cup (coppa Uefa) e partecipato ad una Champions League.

Il calcio è sempre stata fin dalla nascita la sua passione più grande insieme allo studio.
Diplomatasi con lode in Educazione Fisica nel 1996 nel 2001 si è laureata, sempre con lode, in Scienze motorie.
Ha voluto anche trasmettere il suo amore per il calcio ai più piccoli, perché è convinta che da lì si deve partire se si vuole che in futuro emergano i valori dello sport, allenando nel settore giovanile e facendo per tre anni la selezionatrice dell’Emilia Romagna per l’Under 14.
Nel maggio 2007 le è stato consegnato “l’Oscar del calcio dilettanti Emilia Romagna” come miglior giocatrice femminile.
L’impegno di Katia Serra nel mondo del calcio non si ferma, però, al campo infatti è attualmente delegata A.I.C. per le calciatrici e Consigliere Federale in F.I.G.C.

Contenta di tornare nella capitale, città che conosce bene per aver giocato precedentemente anche nella Lazio, venendo alla Roma vuole arricchire la sua bacheca vincendo anche in giallorosso.
Il suo arrivo in giallorosso porta ulteriore qualità ed esperienza in una squadra già ben strutturata che Serafini e Cola sono orgogliosi di allenare.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti