Mille bambini a ‘Cinecittà in Sport’

Il 23 e 24 maggio per la Sesta edizione. Presente anche la scuola 'Aquila Calcio 1927'
di Maria Antonietta Cazzola - 1 Giugno 2009

1- Il presidente dell’Asd World Sport Massimo Macchione e il presidente della Pol. Quadraro Cinecittà Fabio Betulli. 2-3-4- Momenti di ‘Cinecittà in Sport’ 2009.

L’ASD World Sport e la Pol. Quadraro Cinecittà, dopo le brillanti edizioni degli anni precedenti, hanno organizzato sabato 23 e domenica 24 maggio 2009 una manifestazione sportiva denominata “Torneo di Cinecittà” che si è svolta presso l’impianto sportivo Comunale “L’Airone” in via del Quadraro 35 e nell’adiacente “Parco degli Acquedotti”.
L’evento, giunto alla sesta edizione, ha visto la partecipazione di circa 1000 bambini, tra cui 30 della scuola ‘Aquila Calcio 1927’.

Sono state due giornata all’insegna dello sport e del divertimento, in cui i ragazzi hanno potuto svolgere attività sportiva sotto la guida di Iisegnanti che fanno parte delle varie associazioni del territorio, che hanno aderito all’evento.

Alla premiazione sono intervenuti Rocco Stelitano, in rappresentanza del Municipio Roma X, che nel suo intervento ha plaudito all’iniziativa ricordando il valore sociale dello sport di base e il professore Nereo Benussi, fiduciario del Coni nel X Municipio, che ha fortemente appoggiato l’evento, in considerazione dell’alta partecipazione riscontrata da sei anni a questa parte.

Alla manifestazione hanno collaborato il Comitato Paraoolimpico, la Coop Cecilia, la Future Tennis, la Pol. Alchimia, Rosso 2000, la Roma Futura, la Polaris, la Sport & Natura, oltre, naturalmente, alla Asd World Sport e la Pol. Quadraro Cinecittà, in qualità di organizzatrici dell’evento.

Passiamo ora alla descrizione degli eventi che facevano parte della manifestazione “Cinecittà in Sport”:

Campionato Regionale Calcio a C.I.P. D.I.R.
Categorie Promozionale e Avviamento

Sabato 23 maggio e domenica 24, si sono svolte le finali regionali di calcio a 5 CIP (Comitato Italiano Paralimpico) DIR p, (disabilità intellettiva e relazionale) promozionali.

Adotta Abitare A

All’evento, a cui hanno partecipato per le categorie promozionali l’Albano Primavera, Blue Star, la Pol. De Rossi e Sportivamente Uguali e per le categorie avviamento la Blue Star, Isidoro Sport e Unione Famiglie Ha, si è svolta sotto l’egida della Coop. Cecilia.

Torneo di Tennis

Nell’ambito della Manifestazione “Cinecittà in Sport” l’Asd A&N Future Tennis ha organizzato un Torneo di bambini dal 2000 al 2003 a cui hanno partecipato le seguenti società, facenti parte del Consorzio PIA LAZIO 4: Future Tennis, Pro Roma, Country Club Colle Labirinto Zagarolo.

Pallastrada

Nell’ambito della Manifestazione la Pol. Alchimia ha organizzato una dimostrazione di pallastra a cui hanno partecipato dei gruppi di Prato.

Calcio A 5: Finali del Municipio Roma X

Presso il Centro Sportivo Airone si sono svolte le finali del Torneo di Calcio a 5 per bambini a cui hanno partecipato le seguenti società Roma Futura, Campo Farnia, Lupetti 4C, Roma Decimo, La Piazzetta, Pro Sport Cinecittà.

Pallavolo

Con la cura della Roma Futura si è svolto un concentramento di Miny – Volley a cui hanno partecipato la Roma Futura, la Quintilia, la Roma Decimo, il Consorzio Appio Tuscolano (Pol. Quadraro Cinecittà, Asd World Sport, Italo Svevo, Pallavolo Popolare Cinecittà).

Basket

Il Torneo di Basket di Cinecittà in Sport è stato organizzato dalla Polaris a cui hanno partecipato la Polaris, l’Eurosport IV Miglio e la Mancini 34.

Maratonina

Si è svolta la seconda edizione della maratonina “Villa delle Vignacce” organizzata dalla Associazione Sport & Natura e dalla Coop. Cecilia.

Festa dei piccoli Amici

Organizzata dalla Pol. Quadraro Cinecittà si è svolta la “Festa dei Piccoli Amici” di calcio categorie dal 2001/2004 a cui hanno aderito la Pol. Quadraro Cinecittà, il Real Romanina, il Fiano Romano, l’Oratorio San Policarpo, la Scuola calcio dell’Aloha e la N.T.T. Teste.

Sono stati ospiti della manifestazione circa 30 bambini della scuola calcio dell’Aquila Calcio 1927, che accompagnati dai propri familiari, hanno trascorso una giornata sportiva all’insegna dello sport e della solidarietà.

6° Torneo di calcio Cinecittà

Nell’ambito della giornata “Cinecittà in sport” si è svolto il 6° Torneo Cinecittà per la Categorie Pulcini 1998, 1999 e 2000 e che ha visto la partecipazone della Pol. Quadraro Cinecittà, del Savio, della N.T.T. Teste, della V. Perconti, del Giardinetti e del Futbolclub.

Per la cronaca i Tornei sono stati vinti per la Categ. Pulcini 98 dal Futbolclub, per i Pulcini 99 dalla N.T.Tre Teste e per i Pulcini 2000 dal Savio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti