Categorie: Ambiente
Municipi:

Municipio XII: parchi e giardini più belli e più sicuri

Approvata in consiglio municipale la proposta di riqualificazione di aree verdi pubbliche

Nell’ultimo consiglio del Municipio XII, è stato espresso parere favorevole, all’unanimità, alla proposta di Delibera della Giunta Comunale inerente la riqualificazione, il decoro, la migliore manutenzione e la sorveglianza delle aree a verde pubblico della città di Roma.

Giardini e parchi pubblici saranno affidati, tramite gara a gestori, e tramite il bando "PuntiVerdiRistoro" sarà possibile inserire nel progetto anche un chiosco-bar comunale dotato di servizi igienici pubblici. Per il territorio del Municipio XII, l’elenco delle aree verdi proposte al Comune, sono: parco Borghi-OrsaMaggiore (l.goPiazzaTienAnMen); parcoLaurentino in v.Marinetti-v.Joyce ed in v.Gadda; giardino-piazza CastelloCecchignola; parco GiovanninoAgnelli (Ferratella); parco ErosCarizza (v.Govoni); parco-campagna Tor deCenci (v.Risaro); area verde v.Bartoli; giardino-piazza F.lliLaurana; giardino TrePini (v.Piermarini); parco-campagna di Trigoria (v.Guasta); area verde tra v.Costellazioni e v.diDecima (TorrinoNord) e giardino l.go Cecchignola. Nella seduta di Consiglio, il presidente del Municipio XII, De Noia, ha presentato un emendamento, poi approvato, affinchè i chioschi non superino i 25mq., e un ulteriore emendamento per aggiungere aree verdi di piazza Falcognana, Molino e Spregamore.  Il parere e le proposte del Municipio dovranno essere esaminate, in seguito, dal Consiglio Comunale.  

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento