Municipio XIII e XIV. I Volontari di Cornelia Antiqua ripuliscono l’Antica via Cornelia

F. L. - 31 Luglio 2022

31 luglio 2022 – Nuova vita per l’antica via Cornelia. Ieri mattina i Volontari dell’Associazione Cornelia Antiqua, incuranti del solleone, hanno prelevato dal magazzino  decespugliatori, soffiatori e attrezzi vari e , con tanto sudore , sono riusciti a liberare i vecchi basoli da erbacce , arbusti e canne   che avevano sopraffatto il tracciato della via Cornelia. I Volontari dell’Associazione Cornelia Antiqua  hanno, come sempre, risposto e testimoniato, con i fatti, il loro essere presenti  e dimostrando, ancora una volta, la loro sensibilità per la storia del nostro territorio.

Grazie all’impegno civico dell’Associazione Cornelia Antiqua la Via Cornelia è ,da oggi, di nuovo pulita e godibile per i visitatori. La dedizione mostrata da tutti i Volontari è straordinaria ed è un insegnamento per tutta la comunità. Il Presidente dell’Associazione, Cristian Nicoletta, ha sottolineato  l’importanza di questa attività di sfalcio e pulizia della via Cornelia antica, il lavoro è finalizzato alla valorizzazione e alla cura del patrimonio archeologico del nostro Municipio e della salvaguardia  delle testimonianze custodite dalla Campagna Romana.

La signora Tatiana Concas vuole anche  precisare che: ” noi Volontari siamo come un piccolo esercito pacifico che difende la bellezza e le testimonianze della grandezza di Roma Capitale”. Noi semplici Cittadini  romani ringraziamo i Volontari e, come loro, speriamo che   vi siano altre persone che si uniranno e contribuiranno, fattivamente, alle prossime iniziative dell’Associazione Cornelia Antiqua.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti