Nasce il progetto Roma Volley Young

Claudio Morelli - 17 Luglio 2020
Sempione e Roma 7 danno vita, in collaborazione con altre importanti realtà pallavolistiche romane, al progetto Roma Volley Young rivolto ai giovani della fascia c’età compresa tra 14 e 21 anni. Lo spirito innovativo del progetto è basato sulla formazione giovanile, processo sul quale le due realtà sportive da sempre sono impegnate.
Le parole del tecnico di serie B maschile della Roma 7 Volley, Ivano Morelli: “Siamo molto contenti di dar vita ad un nuovo progetto per l’attività giovanile a Roma, basato sulla collaborazione e sulla formazione per creare atleti di alto livello non solo giovanili. In un periodo di incertezza legato alla fase post-Covid è necessario per i giovani avere una nuova speranza di crescita in ambito sportivo.”
Interviene Barillari, Allenatore del Sempione Pallavolo: “Ho accettato e condiviso con entusiasmo il progetto di collaborazione tecnica tra la Pol. Sempione e la Roma 7 che prevede il mio impegno come allenatore della U19 maschile che disputerà con lo stesso gruppo anche il campionato di serie C .Gli obiettivi programmati sono molto interessanti ed ambiziosi, e particolarmente orientati verso la formazione tecnica dei giovani che e’ sempre stato l’obiettivo principale del mio lavoro.Stiamo formando una selezione di ragazzi che ritengo adeguati per questo progetto anche alla luce degli allenamenti sino ad ora realizzati dove hanno dimostrato grande entusiasmo e impegno che fanno ben sperare sulla bontà del gruppo stesso.”

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti