Nasce la ASD Pol. Quadraro Cinecittà

Il 16 luglio alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Airone sito in via del Quadraro
Enzo Luciani - 10 Luglio 2008

Il 16 luglio alle ore 19.00 presso il Centro Sportivo Airone sito in via del Quadraro 35 nasce ufficialmente la ASD Pol. Quadraro Cinecittà.

L’impegno costante e la passione con la quale l’A.S.D. World Sport ha operato nei quartieri Quadraro e Cinecittà nel corso di questi anni, ha mutato le esigenze degli utenti, richiedendo una maggiore concentrazione e impegno sulle attività sportive. Ed è per questo che nasce una sezione concentrata solo sullo sport, in quanto questa nuova struttura prende corpo dall’esperienza dell’Asd World Sport, che rimarrà per le attività motorie nelle scuole, per l’organizzazione degli eventi, per i centri Estivi e per le altre attività a carattere sportivo e promozionale. La scelta del nome alla nuova società non è casuale. Infatti, dalla nascita del Quadraro e di Cinecittà, nessuna struttura sportiva aveva mai portato il nome di questi due territori escludendoli in tal modo, rispetto ai tanti rioni romani, dalla meritata visibilità e importanza.

Si è voluto rimarcare, in questo senso, anche solo attraverso il nome, l’unione dello sport con i due territori. L’identificazione con il territorio sarà, quindi, una delle prerogative della nascente struttura sportiva.

L’ASD Polisportiva Quadraro-Cinecitta’ avrà come fine quello di soddisfare al meglio le esigenze degli sportivi che vivono in una area così tanto estesa qual è il Municipio Roma X e di diventare il punto di riferimento in questa zona tanto popolosa quanto carente di impianti sportivi.

Lo scopo sarà quello di potenziare il raggio d’azione, dando l’opportunità a tutti coloro che vogliono fare sport di non doversi spostare in altri quartieri.

Per il momento le attività sportive della neonata Pol. Quadraro Cinecittà saranno concentrate su due filoni, già di fatto attivi con l’Asd World Sport:

Settore calcio, con la scuola calcio (Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici) che avrà sede presso l’impianto sportivo comunale Airone, sito in via del Quadraro 35 e l’attività di calcio con le categorie Allievi e Giovanissimi, che si svolgerà presso l’impianto sportivo “Colangeli” a Torrespaccata che si trova in via P. Togliatti angolo V.le dei Romanisti.

Mini – Volley che si praticherà presso la scuola Elementare Don F. Rinaldi sita in Via Lemonia 226.

Saranno attivatati , a settembre, dei corsi di Scuola Calcio presso scuole appartenenti al Municipio Roma X, per bambini dai 5 agli 8 anni e di mini – volley per bambini/e dagli 8 ai 12 anni. L’ASD Polisportiva Quadraro-Cinecitta’, insieme all’Asd World Sport, ha aderito al consorzio sportivo denominato CSD Appio Tuscolano, di cui fanno parte la Pallavolo Popolare Cinecittà, l’A.C.S.D Italo Svevo e l’A.S. Roma Sud.

Responsabili del progetto saranno il Prof. Fabio Betulli, che assumerà la carica di Presidente, con un passato nelle file del Bettini Quadraro, nella Lazio, nella Lodigiani, nella Romulea e nel Savio, e di Massimo Macchione, anche lui dal passato illustre nella Romulea e nella Lazio, per otto stagioni, dalla scuola calcio fino ai margini della prima squadra, per poi intraprendere la “carriera” di preparatore atletico nel Latina e nella Viterbese in C2 sempre a fianco di Roberto Rambaudi,

Completano lo Staff organizzativo, oltre alla schiera di dirigenti accompagnatori, il Prof. Alessandro Gull, anch’egli con un esperienza importante nel Savio, e il Prof. Mirco Gaffi, che si dedicherà alle cure dei Piccoli Amici.

PROGRAMMA DELLA SERATA DEL 16 LUGLIO

“CENTRO SPORTIVO AIRONE”  VIA DEL QUADRARO 35

Ore 19:00 Presentazione della Polisportiva a cura di Fabio Betulli e Massimo Macchione
Ore 20:30 Partita a calciotto *

*Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la sede della Pol. Quadraro Cinecittà Tel. 0645420549 (segreteria sempre attiva)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti