Categorie: Ambiente Bici
Municipi:

Naufraga il bike sharing a Roma

Benvenuti: "la mobilità verde non si realizza con spot elettorali"

bike-sharing“Sembra un paradosso che a Roma con il sindaco Marino, solitamente fotografato in bicicletta con la sua scorta anch’essa su due ruote, non riesce a decollare un pur minimo servizio ciclabile”. E’ quanto afferma Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale del Movimento Ecologista, ECOITALIASOLIDALE denunciando apertamente il mancato funzionamento del bike sharing.
“Cio’ – scrive in una nota – viene facilmente dimostrano dall’incremento delle criticita’ sulle piste dedicate alle due ruote, in tema di manutenzione, di ampliamento e di sicurezza.

” A differenza di altre realta’ europee – prosegue Benvenuti- a Roma vi è il naufragio del Bike Sharing proprio ora che il Sindaco Marino fa sovente sfoggio dell’utilizzo delle due ruote, mentre Madrid, come altre Citta’ spagnole ad esempio proseguono nella programmazione di un sistema di mobilità sostenibile, come Barcellona, Valencia e San Sebastian”.

“La dimostrazione – conclude Benvenuti- che la “mobilità verde” si realizza non con spot pubblicitari, o con le solite promesse elettorali, bensì programmando e realizzando piste ciclabili adeguate, servizio di Bike sharing diffuso, ciclabilità elettrica, car sharing pubblico”.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Naufraga il bike sharing a Roma

  1. Ma Piergiorgio Benvenuti non era quel presidente che ha portato AMA Spa sul lastrico e sull‘orlo del fallimento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento