Nel week end festa di sport alla Città dei ragazzi e Sport in piazza a Castel Gandolfo

Il progetto che CONI Lazio e Regione Lazio hanno promosso nei comuni delle cinque province si avvia alla fase conclusiva
Aldo Zaino - 6 Dicembre 2018

“CONI & Regione, compagni di sport”, il progetto che CONI Lazio e Regione Lazio stanno promuovendo dal mese di settembre nei comuni delle cinque province, si avvia alla fase conclusiva. Dopo le tappe già organizzate in dieci comuni che hanno visto il coinvolgimento attivo di oltre 50.000 cittadini, che nelle piazze principali hanno praticato sport gratuitamente vivendo una giornata all’insegna del benessere e della socializzazione, il prossimo week end si svolgeranno altri due appuntamenti prima dell’evento finale in programma il 15 dicembre.

Sabato 8 dicembre 2018, alla Città dei Ragazzi della Pisana, si svolgerà, a partire dalle ore 10, la festa finale di uno degli eventi speciali, parte del progetto “CONI & Regione”. Questi ultimi, oltre a diversi istituti penitenziari, hanno interessato anche la struttura di accoglienza, dove dal mese di ottobre i ragazzi stanno praticando gratuitamente calcio e pallacanestro con il supporto degli istruttori federali. Sabato, alla presenza del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, si svolgerà un torneo di calcio ed esibizioni di basket, con la premiazione finale dei ragazzi.

Domenica 9, invece, a Castel Gandolfo, nella centrale Piazza della Libertà, dalle 10 alle 18 sarà allestito il villaggio di “Sport in Piazza” con la possibilità di praticare tiro a segno, calcio, canoa, vela, salvamento, ginnastica, tennis, canottaggio, scacchi, pesistica, motonautica, pallacanestro, pallavolo, scherma, giochi tradizionali, atletica e twirling. Sarà una grande giornata di sport realizzata con il supporto di Federazioni, Enti di promozione sportiva, Associazioni sportive del territorio e dell’Amministrazione comunale che ha coinvolto l’intera cittadinanza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti