

Rimandato sine die lo sgombero del più grande campo nomadi abusivo d’Europa
In un comunicato del 3 aprile 2009, FN afferma: "Prima si disse a novembre del 2008. Poi a dicembre del 2008. Poi ancora a gennaio 2009, poi aprile ora forse a fine anno. Morale della favola il Casilino 900 è ancora li con tutte le sue contraddizioni ed il degrado che dentro e fuori il campo dilaga.
Ogni volta che c’è un controllo o una bonifica si scoprono nuove cose, refurtiva, macchine rubate, o centinaia di cartucce di fucile, come avvenuto ieri. C’è chi brucia la baracca del portavoce, perché in disaccordo col suo tentativo di dialogo con le Istituzioni. C’è un comitato di quartiere che ormai ha perso ogni speranza di veder bonificata veramente l’area del campo. Ci sono delegati del sindaco che dicono una cosa e poi la smentiscono. Ci sono assessori che individuano aree dove spostare il campo e poi smentiscono. C’è un Commissario straordinario per l’emergenza nomadi che dovrebbe decidere e non decide. Insomma un bel quadro di promesse non mantenute, di carenze amministrative, di lentezze burocratiche ecc. ecc.
E pensare che qualcuno disse: “Sul Casilino 900 mi gioco la faccia!”.
Ma quante facce ha? "
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.